Davanti alle telecamere di Alice Tv va in scena il gusto italiano con Brachetto, Acqui Rosé docg e i prodotti tipici del Piemonte

Posted by: In: Le interviste 23 Apr 2019 0 comments

Prendete l’unico riso bop italiano, quello di Baraggia nel Vercellese, una mela rossa di Cuneo a indicazione d’origine protetta (Igp) e la famosa Robiola di Roccaverano (o Roccaverano) anche questa dop, unico formaggio italiano a latte crudo di capra che raccoglie premi anche in terra francese. Poi abbinateci un Brachetto d’Acqui docg dolce e un Acqui docg Rosé extra dry, entrambi ottenuti da uve brachetto, vitigno aromatico piemontese al 100% italiano, otterrete un mix perfetto e vincente di “Made in Italy” del gusto. Il Consorzio ha realizzato questa alchimia positiva negli studi televisivi di Alice Tv, il canale dedicato a cibo e vini italiani. Lo chef Mattia Poggi e la sommelier Martina Doglio Cotto hanno preparato e presentato ricette e accostamenti tra prodotti tipici e i vini Brachetto d’Acqui docg e Acqui docg Rosé. Inoltre il barman ha preparato cocktails a base di Brachetto con Bitter, Vermouth di Torino e Mela Rossa di Cuneo igp.
Le riprese saranno messe in onda nei prossimi giorni. Intanto si Brachettoblog.com pubblichiamo qualche divertente immagine del backstage.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts