Il Brachetto si presenta a blogger e influencer

Posted by: In: News from the blogs, Testimonials 07 Giu 2019 0 comments Tags:

Il Brachetto abbraccia il mondo dei blogger e influencer di vino-cibo, fashion e life style di Milano e il risultato non poteva che essere spumeggiante.
Nei giorni scorsi, su invito del Consorzio di Tutela, alcuni dei più seguiti e autorevoli blogger e influencer di moda, life style e cibo-vino che operano nella zona del Milanese hanno visitato l’area di produzione del Brachetto e sono stati protagonisti di un tour che ha toccato Acqui Terme, in provincia di Alessandria, una delle patrie del Brachetto, con la sua Bollente, la caratteristica fontana nel centro città da cui sgorga acqua sulfurea naturalmente calda.
Blogger e influencer hanno visitato anche i vigneti del Brachetto con aperitivo a sorpresa in vigna presso la big banch, la grande panchina, rosa ad Alice Bel Colle. Inoltre hanno seguito una degustazione guidata da sommelier di Brachetto d’Acqui e Acqui docg in abbinamento a piatti del territorio, con un assaggio sensoriale alla scoperta dei profumi unici del Brachetto.
Gli ospiti hanno anche visitato una Cantina di vinicola scoprendo, con l’assistenza di un enologo, i passaggi del processo di produzione vinicola con degustazione finale dei mosti destinati a diventare Brachetto d’Acqui e Acqui rosé. Al centro del tour, che ha riscosso l’apprezzamento dei blogger, l’attività di informazione e divulgazione del mondo del Brachetto con i suoi vini di punta, il Brachetto d’Acqui e il nuovo nato l’Acqui docg rosé raccontati insieme alla cultura e le bellezze di un territorio che ha enormi potenzialità in campo turistico ancora tutte da sfruttare e volano ideale per le produzione agroalimentari locali d’eccellenza, vino in testa.
Questi i blogger e gli influencer che hanno aderito all’iniziativa del Consorzio: Alessia Foglia, www.alessafoglia.com; Chic Neverland, www.chicneverland.com; La Cucina Che Vale, www.lacucinachevale.com; Laura Chiari, www.instagram.com/laurachiari_8/; Diana Bancale, www.inviaggiodasola.com; Tacchi e pentole, www.tacchiepentole.com; Cristiana Banchetti, www.rimmelacolazione.it, Vivere per raccontarla, www.vivereperraccontarla.com; Mare di Sicilia e dintorni, www.maredisiciliaedintorni.it.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts