Scatta, posta, vinci, il San Valentino 2020 del Brachetto è nel segno dell’Acqui docg Rosé

Posted by: In: Selfie 13 Feb 2020 0 comments

Il Consorzio di tutela del Brachetto sta elaborando gli ultimi dati relativi le vendite 2019 e sembra proprio che i primi segnali siano positivi. Merito della campagna pubblicitaria tv avviata sotto le feste natalizie e di fine anno che sarà replicata in questi giorni e nel periodo pasquale, e del supporto prezioso e indispensabile di vignaioli e Case vinicole,
Detto questo e in attesa di rendere pubblici numeri e analisi si pensa a San Valentino, la festa degli innamorati che cade il 14 febbraio. I questo caso il Consorzio punta sull’Acqui docg Rosé, versione non dolce prodotto sia nella tipologia spumante sia come vino fermo ottenuto da uve brachetto. E lo fa con un’iniziativa che, già avviata da alcuni giorni, coinvolge direttamente maison vinicole, locali e clienti. Questa volta, però, la campagna di promozione di sposta sui social. La piattaforma di riferimento è Instagram, il socialnetwork su cui si possono pubblicare soprattutto foto oltre che brevi video e testi. Con l’hashtag (è la parola di riferimento preceduta dal simbolo del “canceletto”) #unamoredibollicina e lo slogan “scatta, posta, vinci” è stata lanciata una gara di selfie, gli autoscatti fa fare col telefonino. Partecipare è semplicissimo: le coppie di innamorati che brinderanno con coppe di Acqui docg Rosé, spumante o vino, dovranno postare un selfie-testimonianza sul proprio profilo, taggando il locale e l’azienda produttrice dell’Acqui docg Rosé brindato. Riceveranno splendidi omaggi direttamente dalla Casa vinicola. Inoltre i locali che hanno aderito alla campagna (i primi sono della zona di Acqui Terme, capitale del brachetto) serviranno i calici di Acqui docg Rosé con uno speciale kit dell’amore (dagli espositori da banco ai sottobicchieri) griffato #unamoredibollicina.
Dice Paolo Ricagno, presidente del Consorzio del Brachetto e dei vini d’Acqui: «Proporre a ogni evento e festa i nostri prodotti è un imperativo a cui non possiamo e dobbiamo rinunciare. Promuovere il Brachetto d’Acqui e l’Acquid docg Rosé, in tutte le loro declinazioni, è l’unica strada per continuare a comunicare al meglio i vini e la cultura vitivinicola del Piemonte tenendo ben presente che lo scopo è di tutelare non solo l’integrità delle imprese, ma anche un reddito dignitoso ai vignaioli garantendo così la buona salute dell’intera filiera».
Sulla pagina Facebook del Consorzio i nomi dei locali che hanno aderito. Leggi qui.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts